Incidenti, muore in allenamento il 19enne Juan David Cárdenas Suesca
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2025/02/Juan-David-Cardenas-Suesca.jpg)
Juan David Cárdenas Suesca ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre si allenava nel dipartimento di Boyacà, in Colombia. Secondo quanto riportato dai media locali, il 19enne colombiano stava percorrendo la strada tra Tunja e Paipa quando, purtroppo, non ha notato un veicolo di manutenzione stradale parcheggiato sulla via, andando a schiantarsi contro di esso. Questo incidente ricorda tristemente quello accaduto a Egan Bernal nel 2022, dove il campione colombiano subì gravi ferite.
Cárdenas era considerato una giovane promessa del ciclismo. Noto per le sue spiccate doti di scalatore, faceva parte del programma “Boyacà Raza de Campeones”, un progetto che sostiene giovani talenti del ciclismo. Nel 2021, Juan David aveva conquistato il secondo posto alla Vuelta al Futuro, mentre recentemente aveva deciso di trasferirsi in Portogallo per continuare la sua crescita professionale a livello internazionale, dimostrando il suo impegno verso una carriera ciclistica di successo.
L’incidente ha sollevato nuovamente la questione della sicurezza stradale per i ciclisti, specialmente durante gli allenamenti su strade aperte al traffico, dove la presenza di veicoli rappresenta, a volte parcheggiati in punti difficili da evitare, un pericolo costante. Le autorità stanno infatti indagando sulle cause e la dinamica esatta dell’incidente.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |